Nella notte la città ucraina di Ochakiv è stata colpita da razzi russi. I proiettili, riferisce il capo della polizia di Mykolaiv, hanno incendiato alcune auto ma non si registrano vittime. 

Nel suo consueto discorso serale, il presidente Volodymyr Zelensky ha detto che da inizio anno sono stati oltre 40 i missili che hanno colpito Kharkiv. Mentre nel pomeriggio di ieri un attacco missilistico a Zaporizhzhia, nell'est del Paese, ha danneggiato un impianto industriale e un gasdotto. Non sono state segnalate vittime. I raid hanno provocato anche un incendio in uno dei quartieri della città, ha aggiunto il sindaco ad interim di Zaporizhzhia, Anatoliy Kurtiev. L'ufficio del procuratore ha dichiarato che, secondo informazioni preliminari, l'attacco è stato compiuto con missili terra-aria S-300.

Nella stessa regione due bambini sono rimasti feriti per lo scoppio di una granata anticarro. I piccoli – nati nel 2012 e nel 2019 - l’hanno trovata per strada e l’hanno poi portata a casa, nel villaggio di Novoivanivka.

"Dopo aver ispezionato la scena e i resti dell'oggetto esplosivo, le forze dell'ordine hanno preliminarmente determinato che si tratta dell'impugnatura di una granata anticarro Rkg-3", si legge nel rapporto. I bambini hanno riportato lesioni di varia gravità e sono stati portati in ospedale: il più piccolo è stato dimesso mentre il più grande è stato ricoverato.

(Unioneonline/s.s.)

***

LEGGI ANCHE:

© Riproduzione riservata