Si sono mobilitate anche le forze armate per le ricerche di Kam McLeod e Bryer Schmegelsky, rispettivamente 19 e 18 anni, accusati di aver ucciso tre persone in Canada.

Dopo gli omicidi i due adolescenti sono scomparsi e le forze dell'ordine stanno battendo palmo a palmo le aree di Gillam e Fox Lak, nella provincia di Manitoba, una delle regioni più selvagge del Paese.

I due ragazzi sono sospettati di aver assassinato una coppia - Chynna Deese, 24enne americana e il suo fidanzato australiano Lucas Fowler, 23 anni - e il professore di Vancouver Leonard Dyck, 64 anni. Tutti da chiarire i motivi alla base dei delitti, avvenuti la scorsa settimana.

Nei giorni scorsi, in piena caccia ai due, la madre di Schmegelsky, Deborah Sweeney, aveva chiesto al figlio di tornare a casa, lanciando un appello tramite i media locali: "Bryer è un ragazzo amorevole e premuroso, che non farebbe mai del male a nessuno. Ci manca e lo amiamo molto. Vogliamo che entrambi i ragazzi tornino a casa sani e salvi", ha fatto sapere.

Secondo quanto reso noto dal caporale Julie Courchaine i due giovani potrebbero aver modificato il proprio aspetto per non essere riconoscibili durante la loro fuga.

La polizia ipotizza inoltre che qualcuno possa averli aiutati ad allontanarsi dall'area.

Finora dei due giovani nessuna traccia.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata