Sonnambula si alza nella notte: ma ci sono -15 gradi e muore assiderata
La bimba aveva tre anni, indagati i genitoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Come spesso le accadeva, si è alzata nel sonno e ha iniziato a vagare in casa. Ma c'erano 15 gradi sotto zero ed è morta assiderata.
Tragedia in Russia, la vittima è una bambina di appena tre anni affetta da sonnambulismo. Angelina viveva a Satka, nell'area dei monti Urali: si è alzata in piena notte a ha vagato per un po' fuori dalla sua stanza.
La mamma ha trovato il corpo diverse ore dopo. Al mattino seguente si è svegliata e non l'ha trovata a letto, poi ha visto il corpo della piccola in uno dei corridoi della casa non riscaldati.
"L'ho messa a letto prima di mezzanotte, io e mio marito abbiamo guardato un po' di tv e poi siamo andati a dormire anche noi. Quando ci siamo svegliati la mattina dopo non era nel suo letto, l'abbiamo trovata all'ingresso sdraiata sul pavimento", ha raccontato alla Polizia la mamma Svetlana Kuleshova, 23 anni.
"Sapevamo del suo sonnambulismo e spesso la riportavamo a letto, ma la scorsa notte non ce ne siamo proprio accorti, non abbiamo sentito alcun rumore".
I genitori rischiano due anni di carcere, la polizia ha avviato un'inchiesta ipotizzando il reato di omicidio per negligenza.
(Unioneonline/L)