Almeno tre persone sarebbero morte e altre 77 sono rimaste ferite - di cui quattro in gravi condizioni - in seguito al deragliamento di un treno della linea Amtrak a Tacoma vicino a Mounts Road, nello Stato americano di Washington.

Lo hanno reso noto fonti di stampa, mentre il portavoce dello sceriffo della contea di Pierce Ed Troyer ha precisato che le vittime sono passeggeri, mentre nessun automobilista è rimasto ucciso.

L'incidente è avvenuto mentre il convoglio - partito da Portland e diretto a Seattle - stava attraversando un ponte sopra l'autostrada Interstate 5 intorno alle 7,30 (le 15, ora italiana).

Sette vagoni sono caduti sulla strada sottostante su cui passavano le auto.

Al momento dell'incidente sul treno viaggiavano 78 persone. Alcuni di loro sono rimasti intrappolati nelle lamiere.

Il convoglio - Amtrak 501 - fa parte di un nuovo servizio di alta velocità che è stato inaugurato proprio questa mattina e viaggiava a circa 130 chilometri orari.

Sul luogo sono intervenuti soccorsi e l'autostrada è stata chiusa.

Il governatore dello Stato di Washington, Jay Inslee, ha scritto su un tweet per ringraziare i sanitari: "Grazie ai primi soccorritori sul posto. Stiamo pregando per tutti coloro che sono a bordo del treno e chiediamo a tutti di tenerli nei loro pensieri".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata