Putin alla parata del Giorno della Vittoria: «Tutta la Russia sostiene l’offensiva in Ucraina»
Nella Piazza Rossa, accanto al presidente russo, il suo omologo cinese Xi Jinping(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Tutta la Russia sostiene l’offensiva in Ucraina», ha sottolineato Vladimir Putin intervenendo alla parata militare del Giorno della Vittoria, per ricordare la vittoria sulla Germania nazista.
Nella Piazza Rossa a Mosca, accanto al presidente russo, era seduto il suo omologo cinese Xi Jinping. Presenti anche un’altra ventina di leader stranieri.
«L'intero Paese, la società, il popolo sostengono i partecipanti all'operazione militare speciale. Siamo orgogliosi del loro coraggio e della loro determinazione, della forza d'animo che ci ha sempre portato solo la vittoria», ha detto Putin.
Il presidente ha poi sottolineato che la Russia «è stata e sarà un ostacolo invalicabile al nazismo, alla russofobia e all’antisemitismo e combatterà contro le atrocità commesse dai seguaci di queste convinzioni aggressive e distruttive. La verità e la giustizia sono dalla nostra parte».
A margine della parata Putin ha salutato brevemente anche i soldati nordcoreani: «I miei migliori auguri a voi e a tutte le vostre truppe, auguro loro il meglio».
(Unioneonline)