Si aggrava la crisi tra Stati Uniti e Messico sul tema del muro di confine tra i due Paesi, che in campagna elettorale Trump aveva promesso di costruire a spese dei messicani.

Con un tweet il presidente messicano Enrique Peña Nieto ha annunciato infatti di aver annullato l'incontro con il magnate newyorkese, in programma per il prossimo martedì.

Di fatto, il tweet risponde a una provocazione lanciata da Donald Trump sempre su Twitter, ribadendo come il governo messicano non abbia nessuna intenzione di accollarsi le spese di costruzione del muro.

Il neopresidente americano aveva infatti affermato: "Se Peña Nieto non ha intenzione di pagare, allora sarebbe meglio cancellare l'incontro".

Ma non è solo il progetto del muro a far discutere. Polemiche sono scaturite oggi anche per alcune dichiarazioni del neopresidente americano, relative alla tortura.

"Funziona?", gli è stato chiesto. "Assolutamente sì", la sua risposta.

INCHIESTA SU BROGLI ELETTORALI - Come già annunciato ieri, Trump firmerà oggi un decreto esecutivo per l'apertura di un'inchiesta sui presunti brogli elettorali che non riguarderà solo le elezioni del 2016. Lo ha detto il portavoce di
© Riproduzione riservata