Un mazzo di fiori e una lettera ogni compleanno, per 5 anni.

È il regalo che si è vista recapitare Bailey Sellers, una ragazza del Tennessee, Usa.

Mittente, il padre, che è morto per un cancro nel 2012.

È stata la stessa ragazza a raccontare la storia sui social, condividendo una vecchia foto di lei con il papà e l'ultimo dono ricevuto, al compimento dei 21 anni di età.

L'uomo, consapevole che non avrebbe più accompagnato la figlia nella crescita, ha organizzato tutto prima di morire: ha pagato i fiori e scritto cinque lettere.

L'ultima - quella pubblicata su Twitter dalla ragazza - recita così: "Questa è la mia ultima lettera d'amore fin quando non ci incontreremo di nuovo. Non voglio che tu pianga ancora per me piccola mia, perché io sono in un posto migliore. Sei e sarai sempre il gioiello più prezioso che io abbia mai ricevuto. È il tuo 21esimo compleanno e voglio che tu rimanga sempre fedele a te stessa e rispetti tua madre".

"Sii felice - continua il papà - e vivi a pieno la tua vita. Io sarò sempre al tuo fianco quando ti troverai davanti un ostacolo. Devi solo guardarti attorno, e mi troverai. Ti amo e buon compleanno".

Una storia che ricorda quella di Elisa Girotto, la donna di Treviso morta per un tumore al seno quando la figlia aveva poco meno di un anno. Prima di esalare l'ultimo respiro, la donna ha comprato 18 regali alla figlia: uno per ogni compleanno, per accompagnarla sino al compimento della maggiore età.

(Redazione Online/L)

LA STORIA DI ELISA GIROTTO

© Riproduzione riservata