Duro attacco della guida suprema dell’Iran all’Occidente e al “caos sessuale” che promuoverebbe a con la sua “ignoranza”.

"Il caos sessuale continua oggi nei Paesi occidentali, dove ci sono gravi vizi morali come l’omosessualità, che sono troppo vergognosi perché se ne possa anche solo parlare”, ha dichiarato l’ayatollah Ali Khamenei.

Quelli che definisce i “regimi occidentali”, a giudizio di Khamenei, oggi “promuovono l’immoralità in un modo più diffuso e organizzato perfino rispetto all’età dell’ignoranza pre-islamica”.

Il risultato secondo il successore di Khomeini è che “la civiltà occidentale si è trasformata nella moderna età dell’ignoranza”.

Il codice penale iraniano prevede la pena di morte per gli atti omosessuali, recentemente le persone che hanno espresso opinioni o rilasciato interviste sull’argomento sono state arrestato con l’accusa di aver tentato di “normalizzare” l’omisessualità stessa. Diversi i blitz compiuti dalla polizia a feste e riunioni gay, i cui partecipanti sono stati arrestati.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata