Alta tensione tra esercito israeliano e combattenti di Hamas nella Striscia di Gaza.

"Abbiamo ucciso tre terroristi di Hamas", ha annunciato il portavoce militare israeliano, mentre l'aviazione sta conducendo attacchi definiti mirati contro obiettivi nella striscia di Gaza.

A essere colpiti sarebbero alcuni miliziani impegnati nel lancio di razzi.

"Prevediamo che i prossimi giorni saranno caratterizzati da combattimenti. Hamas avvertirà in pieno la potenza delle nostre forze armate. La nostra reazione sarà forte, durerà giorni", ha avvertito il portavoce dell'esercito.

Sono invece 20 le vittime, fra cui nove minorenni, quelle denunciate dal ministero della Sanità di Hamas a Gaza a causa degli attacchi israeliani.

La maggior parte di queste - ha aggiunto - si trovava nella parte nord della Striscia.

Nelle ore precedenti Saraya al-Quds, l'ala militare della Jihad islamica, aveva rivendicato il lancio di 30 razzi verso Israele. Un suo portavoce aveva dichiarato di aver anche sparato un razzo anticarro Kornet contro un "veicolo militare" israeliano che si trovava in prossimità della linea di demarcazione.

In Israele è stato confermato il lancio del razzo "che però ha colpito un veicolo civile, e non militare". Il conducente si è salvato. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata