L’Arabia Saudita invierà all’Ucraina aiuti per 400 milioni di dollari.

Lo ha spiegato il principe ereditario Mohammed bin Salman dopo aver parlato al telefono con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il principe ha sottolineato "la posizione del regno di sostenere tutto ciò che contribuirà alla riduzione dell'escalation e la volontà di continuare gli sforzi di mediazione".

Il mese scorso, infatti, Ryad aveva svolto un inaspettato ruolo di mediazione che aveva portato allo scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev.

La guerra in Ucraina ha però alimentato le tensioni tra Arabia Saudita e Stati Uniti, con il regno che si rifiuta di aumentare la produzione di petrolio poiché Washington avrebbe voluto alleviare la crisi energetica derivante dal conflitto.

Nelle ultime ore, sui territori di guerra, l’esercito ucraino ha abbattuto cinque droni kamikaze nella regione di Dnipropetrovsk. Atri tre droni sono stati abbattuti nel distretto di Kryvyi Rih e due nel distretto di Nikopol. Ieri sera i russi hanno attaccato Zaporizhzhia con droni kamikaze, provocando danni alle infrastrutture.

(Unioneonline)

(QUI tutte le notizie sulla guerra)

(QUI i video del conflitto)

© Riproduzione riservata