Mentre stava festeggiando il suo 43esimo compleanno a casa, il barilotto di birra in metallo gli è esploso in faccia uccidendolo.

La tragedia è avvenuta a Campo Bom, nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul.

La vittima si chiamava Gilson do Nascimento. L’uomo ha notato durante i festeggiamenti che il contenitore aveva un problema al rubinetto e produceva solo schiuma. Così ha deciso di chiamare la compagnia Chopp Express, che aveva noleggiato il fusto.

Secondo il racconto della nipote della vittima l’uomo ha ricevuto istruzioni su come riparare temporaneamente il danno fino all’arrivo di un dipendente che avrebbe provveduto alla riparazione definitiva.

Gilson ha provato a fare da sé, quando il contenitore pressurizzato è saltato in area procurandogli gravi ferite alla testa e uccidendolo all’istante.

Il dipendente della Chopp Express, giunto sul posto, ha trovato il 43enne senza vita. L’azienda si difende assicurando di aver raccomandato al cliente di non toccare l’attrezzatura e di attendere l’arrivo del tecnico.

La Polizia, che sta sentendo gli invitati alla festa di compleanno, al momento tratta l’episodio come un incidente.

Lo sfortunato 43enne aveva appena superato un cancro, riportano i media locali, che lo aveva costretto a due mesi di terapia intensiva.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata