C'è anche  un italiano tra i feriti nell'attentato terroristico di venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania. Si tratta di Marco Forciniti, 40 anni,  originario di Pietrapaola, in Calabria.

A darne notizia nel primo pomeriggio è stata Manuela Labonia, sindaca del Comune della provincia di Cosenza:  «Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino». Inizialmente non erano state rese note le generalità.

«In questi attimi di grande sconforto esprimiamo grande vicinanza alla famiglia e l'augurio di pronta guarigione al giovane. Infine», ha aggiunto la prima cittadina, «esprimiamo solidarietà alle famiglie di tutte le altre persone colpite e auguri di pronta guarigione agli altri feriti, riaffermando vicinanza alle istituzioni e al popolo tedesco e ribadendo il forte impegno dello Stato Italiano nella lotta al terrorismo, al fianco della Germania e in favore della stabilità e sicurezza dell'Europa intera».

Forciniti  ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Bild: «Stavo guardando il cellulare, sono finito sopra l’auto a causa della violenza dell’impatto», ha raccontato. ha riportato delle gravi lesioni agli arti inferiori. 

(Unioneonline) 

© Riproduzione riservata