Mentre in Italia è allarme per il sensibile aumento degli incidenti ferroviari dovuti a disattenzione o, peggio, a bravate, dagli Usa arriva la notizia di un altro tragico evento che ha visto malcapitato protagonista un ragazzo di soli 17 anni.

J.O., queste le iniziali del suo nome, stava camminando lungo la strada ferrata di Lilburn, in Georgia, quando, forse distratto a causa degli auricolari con la musica, è stato travolto da un treno in transito.

Nell'impatto ha perso entrambi i piedi, mozzati dal convoglio.

Ma, nonostante il dolore, è riuscito a trovare la forza di prendere il telefonino per chiamare i soccorsi.

I media locali hanno anche diffuso l'audio della telefonata del giovane al 911.

"Ho bisogno di aiuto, sono appena stato investito da un treno", ha detto il ragazzo alla centralinista, anticipandole, con una surreale tranquillità forse dovuta allo choc, di non potersi muovere, in quanto "il treno mi ha tagliato le gambe".

Sul posto sono poi giunte forze dell'ordine e ambulanze e il 17enne è stato condotto d'urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico.

Dopo la diffusione della registrazione, è anche scattata una gara di solidarietà sui social, con gli utenti che hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per supportare la famiglia nelle spese mediche.
© Riproduzione riservata