Quattro persone, ritenute responsabili dell’assalto a un furgone portavalori avvenuto lo scorso 14 giugno sul tratto autostradale di Modena Sud, sono state arrestate dalla Polizia al termine di una complessa indagine. L’esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare è avvenuta tra le province di Foggia e Verona mentre nelle province di Roma, Foggia, Mantova e Barletta-Andria-Trani sono stati eseguiti numerosi decreti di perquisizione nei confronti di altri individui che potrebbero aver avuto un ruolo nella realizzazione del “colpo”.

Quella sera, intorno alle 20, un commando composto da circa 15 persone aveva preso di mira un furgone portavalori all’altezza del casello di Modena Sud tentando di impossessarsi del contenuto: circa 2,5 milioni di euro in contanti.

Il mezzo era stato prima affiancato da un’auto con a bordo alcuni uomini travisati e armati di mitra tipo kalashnikov, i quali avevano esploso all’altezza della fiancata anteriore sinistra diversi colpi d’arma da fuoco, provocando l’urto del furgone contro il guardrail e contro il new jersey arrestandone, di fatto, la marcia.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata