Terrore sull'autostrada A1, nel tratto fra Modena e Bologna, dove un commando ha tentato, lunedì sera poco dopo le 20, di assaltare un furgone portavalori. 

Ci sarebbe stato un conflitto a fuoco, ma – nonostante lunghi minuti di paura – non si è registrato alcun ferito e i banditi sono poi fuggiti a mani vuote e ora sono ricercati dalle forze dell’ordine. 

Ecco la prima ricostruzione dell'accaduto (diffuso anche un VIDEO). 

Intorno alle 20.20, all'altezza di San Cesario, fra i caselli di Valsamoggia e di Modena sud, la banda ha fatto scattare l’assalto, gettando chiodi sull’asfalto e fermando così sia il furgone che alcuni veicoli, con i conducenti minacciati e fatti scendere. Quindi i malviventi hanno dato fuoco alle vetture. I complici hanno invece costretto due camionisti a mettere di traverso i loro mezzi pesanti, per bloccare la strada. Quindi hanno provato l’assalto vero e proprio: si sono uditi spari ed esplosioni, ma qualcosa – non è chiaro cosa – è andato storto. 

Il commando si è così dato alla fuga, in direzione Bologna. 

Il tratto dell’autostrada è rimasto bloccato a lungo, con il traffico deviato sulla via Emilia, mentre sul posto sono arrivate le pattuglie della Polizia stradale, che hanno soccorso gli automobilisti coinvolti, sotto choc, ma incolumi. 

Gli agenti hanno quindi raccolto le testimonianze delle persone coinvolte e dato il via alle indagini per riuscire a rintracciare i responsabili.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata