La Procura di Reggio Emilia ha formalizzato l’iter che prevede l’arresto di Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, i genitori di Saman Abbas.

I pm emiliani hanno inoltrato al Pakistan la richiesta di rogatoria per il mandato di cattura internazionale.

La madre e il padre della 18enne pachistana sono fuggiti in Pakistan il primo maggio, all’indomani del presunto omicidio della figlia. Sono stati anche immortalati dalle telecamere dell’aeroporto quando erano in partenza.

I genitori della ragazza sono indagati con l'accusa di omicidio premeditato, sequestro di persona e occultamento di cadavere, in concorso con lo zio di Saman (ritenuto l'esecutore materiale del delitto), un cugino della ragazza (questi ultimi due latitanti e ricercati in tutta Europa) e un altro cugino, l'unico arrestato della vicenda che si trova in carcere.

E proprio su quest'ultimo i carabinieri dei Ris hanno analizzato le unghie per accertare se via siano tracce compatibili col Dna di Saman recuperato dai vestiti della ragazza sequestrati nell'abitazione dopo la scomparsa.

Saman Abbas, residente a Novellara nella Bassa Reggiana, è irreperibile da oltre due mesi. Si presume sia stata uccisa per essersi opposta a un matrimonio combinato dai genitori con un suo cugino pachistano.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata