"Da ex ministro dell'Interno fa ancora più male vedere tutta l'insicurezza della capitale governata dai 5 Stelle e i tagli disastrosi che Renzi, Conte e Zingaretti fanno al fondo per le forze dell'ordine".

Un attacco politico, quello di Matteo Salvini, che usa il caso del tragico omicidio del 24enne Luca Sacchi a Roma come pretesto per mettere sotto accusa il governo, che è in carica da poche settimane e non ha neanche approvato definitivamente la legge di bilancio.

Furiosa la replica del premier Giuseppe Conte. "Se qualcuno si permette di fare speculazioni su un fatto del genere in campagna elettorale lo trovo miserabile". Per il presidente del Consiglio quanto accaduto "è un fatto tragico, sono molto addolorato e il governo è vicino ai familiari della vittima e alla sua fidanzata".

Poi smentisce l'ex ministro sui tagli alla sicurezza: "Proprio ieri abbiamo varato gli stanziamenti aggiuntivi per gli straordinari alle forze dell'ordine per il 2018. Indovinate chi doveva farlo e non lo ha fatto...".

"Questi criminali vanno arrestati e puniti severamente", ha dichiarato Virginia Raggi.

Mentre Stefano Fassina, consigliere comunale a Roma e deputato di LeU, è andato all'attacco di Salvini per le promesse non mantenute: "Per un anno e mezzo chi ne aveva la responsabilità di governo ha sventolato la bandiera della sicurezza, tante chiacchiere senza però far arrivare a Roma l'integrazione di forze dell'ordine richiesta e necessaria".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata