Figliuolo: “In distribuzione 3,5 milioni di dosi Pfizer, a giugno diamo la spallata al virus”
Il commissario conferma: “Dal 3 via alla vaccinazione di massa”, per i 12-15enni in campo i pediatri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Stiamo distribuendo 3,5 milioni di dosi del vaccino Pfizer che ci daranno modo di partire a giugno”.
Lo ha annunciato il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo inaugurando l'hub vaccinale nella sede di Confindustria a Roma. "A giugno - ha aggiunto il generale - daremo la spallata al virus con l'arrivo di oltre 20 milioni di dosi”.
Figliuolo ha anche parlato del via libera dell’Aifa al vaccino Pfizer per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni di età: “Sono 2,3 milioni di persone – ha precisato – e ora dobbiamo affidarci molto al ruolo dei pediatri che possono intervenire. Hanno già fatto gli accordi e ora le Regioni li implementeranno”.
Confermato anche l’avvio della “vaccinazione massiva delle classi produttive, compreso il settore turistico alberghiero” a partire dal 3 giugno.
All’inaugurazione dell’hub è intervenuto anche il ministro della Salute Roberto Speranza: “Bisogna unire l'Italia, serve un patto Paese che declini e gestisca questa fase, che speriamo sia l'ultima di un'epidemia che ci ha fatto perdere tante vite umane. Si apre la possibilità di trasformare una crisi in una grande opportunità di ripartenza", ha detto, sottolineando che “nessuno ce la fa da solo, non il governo, non il commissario, non un ministro, non le regioni, dobbiamo ripartire insieme"
(Unioneonline/L)