Diciottenne litiga con il padre e lo uccide a coltellate: "L'ho ammazzato"
E' stato lo stesso ragazzo ad allertare il 118Un uomo di 45 anni, di origini indiane, è stato ucciso a coltellate dal figlio, un 18enne, ad Arzignano, in provincia di Vicenza.
Il fatto è avvenuto nella casa della famiglia. La vittima lavorava in una conceria della zona.
Ancora da chiarire l'esatta dinamica dei fatti; dalle prime ipotesi pare che tra i due possa essere scoppiato un litigio, degenerato in uno scatto d'ira che avrebbe visto il figlio armarsi di un coltello e scagliarsi sul genitore, colpendolo mortalmente all'addome.
Sarebbe stato lo stesso giovane a chiamare il 118, ma i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto che constatare la morte dell'uomo. Le indagini sull'omicidio sono condotte dai Carabinieri.
Gli investigatori stanno ascoltando coloro che abitano negli alloggi confinanti e nella stessa palazzina che avrebbero raccontato che tra padre e figlio il litigio stava proseguendo da diverse ore: pare il delitto sia dunque l'epilogo di una lunga discussione, poi degenerata.
Negli ultimi tempi padre e figlio litigavano tra loro spesso.
Per l'aggressione il giovane avrebbe impugnato un coltello da cucina, con il quale ha colpito il genitore con più fendenti all'addome.
(Unioneonline/F)