Briatore e la dedica al figlio: "14 giorni passano veloci". Ma scoppia la polemica
Ancora polemiche sull'imprenditore, al centro delle cronache in questi giorniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora polemiche su Flavio Briatore. Dopo gli attacchi al governo per le misure restrittive anti-Covid, il botta e risposta col sindaco di Arzachena, i 60 positivi nel suo Billionaire con lo stesso imprenditore contagiato, questa volta è un post su Instagram dopo le dimissioni a scatenare il polverone.
Il noto imprenditore, dimesso dal San Raffaele, ha iniziato il suo periodo di isolamento a casa dell'amica Daniela Santanché. E ha dedicato un post al figlio Nathan Falco: "14 giorni passano veloci...", ha scritto pubblicando una sua vecchia foto col bambino.
Proprio questa frase ha scatenato un vero e proprio vespaio, e in molti gli hanno fatto notare che non è detto che debba passare 14 giorni in isolamento. Essendo positivo infatti Briatore prima di poter uscire dovrà risultare negativo a due tamponi effettuati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Cosa che potrebbe accadere anche in una sola settimana o in trenta giorni. L'isolamento di 14 giorni vale infatti per i contatti stretti dei positivi e per le persone di rientro dai Paesi per cui è prevista la quarantena.
In tanti gli hanno fatto notare di essere poco informato sulla malattia. "Una mia amica è stata positiva 64 giorni, per dire...", gli ha fatto notare una follower. "Devi aspettare l'assenza di sintomi e il doppio tampone negativo", ha scritto un altro. E così via, tanti i commenti di questo tenore.
Caustica la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli: "Quindi a 6 mesi da inizio epidemia Briatore non ha capito che non è entrato in contatto con un positivo e deve stare in quarantena, ma che è positivo e deve aspettare di negativizzarsi. E non è detto che accada in 14 giorni. (magari 10, magari 30). Una cosa giusta la dirà prima o poi? Ma chi è il suo addetto alla comunicazione? Gallera?".
(Unioneonline/L)