Anche i genitori di Laura Pausini, armati di stivali, giacconi e scope, spalano il fango che ha sommerso l’Emilia-Romagna.

La cantante romagnola posta sui social lo scatto: «Mamma e Babbo. 75+78. L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci Mai». Fabrizio Pausini e Gianna Ballardini sono immortalati mentre sono intenti a pulire l'ingresso della sede del fanclub della cantante nella sua Solarolo, provincia di Ravenna, tra i paesi colpiti dall’alluvione.

Dai social Pausini ha invitato alla mobilitazione, sostenendo la raccolta fondi organizzata dall'Agenzia per la sicurezza territoriale e dalla protezione civile dell'Emilia-Romagna.

Postando altre foto di Solarolo allagata, in bianco e nero poi, ha commentato: «Questa è Elisa, la mia amica e compagna di scuola, e questa è la mia Solarolo. Ma oggi sono così tanti paesi e città dell'Emilia Romagna. Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell'ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto. Ci sarà da ricostruire, riportare in vita speranza e case. Stiamo uniti anche da lontano. Io vi terrò aggiornati come posso. Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti. Vi aggiornerò anche sulla festa del fan club e ciò che succederà appena mi verranno date notizie. Forza Romagna terra mia. Ti amo».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata