Il peggioramento di inizio settimana, maggiormente incisivo sul Sulcis Iglesiente dove gli accumuli pluviometrici hanno raggiunto in alcuni casi i 40 mm, sembra già un lontano ricordo.

Sul Mediterraneo e gran parte dell'Europa centro occidentale va rinforzandosi un'estesa e robusta alta pressione sub tropicale che terrà lontane le piogge fino alla fine del mese. La sua massima intensità verrà raggiunta nel corso della prossima settimana ma già nel week end le temperature conosceranno diffusi aumenti.

Sabato e domenica saranno due giornate fotocopia, caratterizzate da cieli sereni o poco nuvolosi, venti deboli e a regime di brezza, mari calmi o poco mossi e termometri che nelle ore pomeridiane oscilleranno dai 28°C/29°C delle mitigate aree costiere ai 34°C/35°C del Campidano, piana del Cixerri, Oristanese, piana di Ottana e di Chilivani.

Ottime notizie per tutti coloro che decideranno di trascorrere qualche ora nelle nostre splendide spiagge perché anche le temperature marine, visto lo scarso rimescolamento degli strati superficiali e la forte insolazione, saranno in deciso aumento. Si andrà dai 22°C delle coste occidentali ai 24,5°C del Golfo degli Angeli e Sarrabus.
© Riproduzione riservata