Ha dovuto superare alcuni problemi come il parere negativo (seppur non vincolante) della dirigenza scolastica e i tempi stretti per i lavori di adeguamento (i cui ultimi ritocchi verranno ultimati poco prima dell'inaugurazione) ma il primo asilo nido comunale di Villamassargia è ora una realtà pronta ad aprire i battenti.

Lo farà il 2 settembre dopo l'open day del giorno precedente (alle 9.30) con il quale la struttura ricavata in 3 aule dell'istituto che ospita la scuola primaria di via Allende sarà presentata alla cittadinanza.

Domani invece le famiglie dei 20 bambini già iscritti parteciperanno ad una riunione utile a prendere visione dei vari servizi, degli orari e del funzionamento della struttura.

Sono 25 i posti totali per bambini con età che vanno dai 3 ai 36 mesi. Oltre ai 20 già iscritti si stanno perfezionando ulteriori registrazioni.

"Si tratta di un progetto sperimentale dall'alto valore sociale che risponde alle esigenze di un paese che ha fatto registrare oltre 20 nuove nascite negli ultimi 3 anni", commenta il sindaco Debora Porrà.

A regime l'asilo rispetterà l'orario 8.30 - 13.30 prevedendo anche il servizio di accoglienza con possibilità di lasciare i bambini nella struttura già dalle 7.30. Per tutti i frequentanti ci sarà un'unica tariffa pari a 90 euro al mese.
© Riproduzione riservata