Doppio intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias per il salvataggio e recupero di gatti.

Il primo si è svolto in città, intorno alle 12 di stamattina, per recuperare un gatto che si era introdotto nel vano motore di un'auto.

Il micio, tutto nero, era finito all'interno di una Ford Focus parcheggiata. La proprietaria dell'auto, non accorgendosi subito di avere a bordo il piccolo passeggero, si è messa alla guida e ha avviato il motore. Non ha percorso molta strada quando ha iniziato a sentire un miagolio provenire dalla parte anteriore della macchina. Senza esitare, si è fermata per verificare cosa stesse succedendo.

È rimasta sorpresa quando ha scoperto il gatto, che non ne voleva sapere di uscire dal mezzo. Si è reso necessario l'intervento della squadra 5A dei vigili del fuoco che, nel traffico ormai bloccato del cavalcavia di corso Colombo, ha iniziato il tentativo di recupero. Circa cinque minuti dopo il gatto è stato estratto dall'auto ma, con un balzo, è fuggito e si è nascosto nel passaruota di una Fiat 500, ferma dietro, in coda. I vigili hanno ritentato la cattura, che è stata portata a termine dopo qualche minuto.

Il piccolo micio, in buona salute e senza ferite, era finalmente salvo. Il gattino, con la passione per i motori, dopo esser stato tranquillizzato dai pompieri, è stato preso in custodia dalla giovane proprietaria della Fiat. Il secondo intervento, operato dalla stessa squadra, si è svolto in serata, nella miniera di Masua, dove un gattino era finito in un canale di scolo del cantiere minerario. Il gatto è stato recuperato e affidato al custode della miniera.
© Riproduzione riservata