Hanno fatto valere sino in fondo il fattore campo: il "Marco Cullurgioni" Giba, club che da oltre 30 anni nei settori giovanili è capace di levarsi enormi soddisfazioni, ha vinto la 33esima edizione della coppa Capodanno di calcio riservata alla categoria Giovanissimi, cioè gli Under 15.

Il Giba ha superato in finale 6-1 il Carloforte. Con un simile risultato, 6-0, il Giba "Marco Cullurgioni" era riuscito ad imporsi nella semifinale contro l'Astra di Carbonia. Nell'altra semifinale il carloforte aveva superato 2-1 il Carbonia.

La fase finale della coppa Capodanno è stata organizzata dalla Figc di Carbonia rispettando una formula decisamente fortunata: ogni edizione viene ospitata, nelle partite conclusive, a rotazione da uno dei 23 Comuni del Sulcis Iglesiente. Quest'anno l'onore di ricevere alcune delle migliori under 15 del territorio è stato assunto dal Comune dei Giba, anche in virtù dello splendido impianto di erba sintetica che ha esaltato le doti dei piccoli campioni, molti dei quali già tecnicamente davvero apprezzabili.

© Riproduzione riservata