Il Minerario di Iglesias può riaprire: sono tutti negativi i quindici studenti che la scorsa settimana avevano manifestato sintomi riconducibili al Covid-19. Si sarebbe trattato, invece, di sintomi influenzali.

L'esito dei tamponi è stato comunicato dall'Ats al sindaco, Mauro Usai, il quale stamattina ha confermato che nessuno tra gli studenti è risultato affetto da coronavirus e che l'istituto di via Roma può riaprire.

La chiusura della scuola era stata disposta dal sindaco sabato scorso e ha avuto inizio lunedì: un provvedimento drastico, assunto dopo le interlocuzioni avute da Usai con Ats e dirigenza scolastica.

"La notizia dell'esito dei tamponi fa tirare a tutti un sospiro di sollievo - è il commento di Usai - la decisione di firmare l'ordinanza di chiusura della scuola aveva uno scopo preventivo: in questo momento così delicato è d'obbligo avere un eccesso di scrupolo anziché trovarci di fronte a una situazione ingestibile".