Sulcis, tre sbarchi di migranti in poche ore
Identificati, sono stati portati a MonastirPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dodici migranti a bordo di due barchini sono arrivati nel pomeriggio di ieri a Sant’Antioco.
A notarli sono stati i militari dell’Ufficio circondariale marittimo mentre effettuavano il normale controllo del traffico in entrata e in uscita dal porto.
L’imbarcazione procedeva verso il molo Sanità del Sorgitore.
I migranti, si presume di nazionalità algerina (ci sono tre donne, una delle quali incinta, e una neonata), sono stati fermati e identificati anche insieme ai carabinieri.
La guardia costiera ha sequestrato i barchini e denunciato gli occupanti per immigrazione clandestina. Tutti e 12 sono stati portati al centro di accoglienza di Monastir.
E altri sbarchi si sono registrati stamattina: i carabinieri di Carbonia hanno individuato 14 clandestini arrivati nella notte a Porto Pino. Tra loro ci sono anche due donne. E a Sant'Anna Arresi, invece, in località Is Pigas, i militari hanno fermato altri 24 migranti nordafricani. Tre di questi erano all'interno del poligono di Capo Teulada.
(Unioneonline/s.s.)