Pasta, olio, pelati, dolci, giocattoli di vario tipo e vestiario in quantità tale da poter congiungere, allineando le varie buste, le due pareti più distanti del monte granatico.

È stato un vero successo il "Miracolo di Natale", la raccolta solidale (ideata dal presentatore televisivo Gennaro Longobardi) di viveri e balocchi andata in scena ieri a Domusnovas e in altri 9 Comuni sardi.

I banchetti per la raccolta solidale in corso Repubblica

Un successo tale da far decidere all'amministrazione comunale, impegnata per tutta la giornata di lunedì insieme a diverse associazioni e agli studenti delle scuole, di prorogare la possibilità di donare fino al 22 dicembre per acconsentire alle richieste dei tanti che non sono riusciti a contribuire ieri.

"I domusnovesi hanno dimostrato di avere un gran cuore" è il commento dell'assessore alla cultura Matteo Moi. "Oggi viveri e giocattoli sono stati presi in carico dalla Caritas locale che sta provvedendo a distribuirli alle famiglie più bisognose del paese". A contribuire all'iniziativa di solidarietà anche un quadro a tema Disney realizzato dall'assessore all'urbanistica Daniela Villasanta per cui è partita un'asta che si concluderà venerdì.

Ha contribuito anche la Rwm Italia spa con la donazione di 4 defibrillatori già distribuiti oggi alle associazioni sportive domusnovesi. "Ne arriveranno altri due, - rimarca il sindaco Massimo Ventura che parla di giornata da ricordare e ringrazia le tante persone, associazioni, privati e studenti coinvolti nel Miracolo di Natale - uno sarà donato alle parrocchie e l'altro verrà sistemato in municipio con la possibilità di concederlo in prestito per varie necessità".

La raccolta di viveri e giocattoli al monte granatico