Oltre ai disagi dovuti alle restrizioni anti contagio c'è un rione a Carbonia che sta vivendo anche un altro problema: è quello di Sirai, a ridosso della strada statale 126, che da giovedì scorso è prevalentemente offline.

È confermato infatti anche dai tecnici della Telecom: qualcuno una settimana fa, forse nel tentativo di rubarlo, ha tranciato un cavo provocando un danno abbastanza serio, tant'è che da allora i tecnici dell'azienda sono prontamente entrati in azione ma i tempi si stanno rivelando più lunghi del previsto anche se l'ente non dispera di dare una accelerata considerati i disagi vissuti da numerose famiglie.

La presenza delle festività pasquali non ha poi certo favorito il completamento dell'intervento. Pertanto la connessione si rivela dunque a singhiozzo o del tutto assente, e sono difficoltose anche le comunicazioni telefoniche tramite i sistemi di messaggistica on-line.

Non è un bel periodo per i residenti dell'agglomerato periferico, costretti come tutti a rispettare la prescrizione di restare in casa, ma rimanere anche privi di comunicazioni online rende più gravoso il momento.

Resta inoltre il fatto che non è la prima volta che questo particolare rione (in cui si registrano anche attività) subisce contrattempi di questo tipo legati a furti o a tentativi di furti di asportazione di rame che hanno avuto come effetto sempre l'interruzione delle linee. La Telecom ribadisce di essere impegnata a risolvere la questione.
© Riproduzione riservata