Hanno vinto, e con merito, i padroni di casa dell'associazione "Ballando sotto le stelle". Il loro carro, "Il mondo degli animali", si è aggiudicato il primo premio da 500 euro del Carnevale sangiovannese.

Oltre a ciò, l'allegra e colorata brigata di maschere si è portata a casa anche il trofeo (una mascotte dalle fattezze di cipolla a cui è stato dato il nome di Cibù) ideato per riportare la manifestazione agli antichi splendori, quando era un punto di riferimento in tutto il Sulcis Iglesiente.

E a giudicare dalla folla che, domenica pomeriggio, ha affollato piazza IV Novembre l'obiettivo pare sia stato centrato. intento pare sia stato centrato. "Sono più che soddisfatto. Con la crisi che c'è e con questi chiari di luna non era certo facile. Certo - commenta Pietro Armas, il presidente della Pro loco - c'è sempre da migliorare ma quello che abbiamo visto domenica è già un buon punto di partenza". Il trofeo, realizzato dal giovane artista del paese, Daniele Cambarau, verrà mantenuto dal gruppo vincitore sino a ridosso dell'organizzazione del prossimo carnevale.

Al secondo posto si sono classificati "Gli egiziani" di Gonnesa, al terzo "Occhio alla frittata" del gruppo "Gli equilibristi" di San Giovanni Suergiu e poi via tutti gli altri gruppi arrivati da Perdaxius, Iglesias, Carbonia, Soleminis e Calasetta. Al termine della sfilata zippole, musica e balli in piazza per tutti i partecipanti.
© Riproduzione riservata