E’ una ragazza di soli 16 anni quella che questa notte ha perso la vita nell’incidente stradale avvenuto alle 4 a Carbonia. Si chiamava Beatrice Arru.

L’incidente è avvenuto in via Gramsci, dove una Opel Corsa guidata da un giovane di 18 anni – con a bordo la vittima e altri tre ragazzi – si è scontrata frontalmente con una Ford Focus condotta da un uomo di 36 anni.

Altre quattro persone sono rimaste ferite, tra di loro ragazzina di 15 anni ricoverata in gravi condizioni. In ospedale anche il 18enne conducente della Opel, un altro giovane di 16 anni e il 36enne alla guida della Focus.

L'altra auto coinvolta (foto L'Unione Sarda-Murru)
L'altra auto coinvolta (foto L'Unione Sarda-Murru)
L'altra auto coinvolta (foto L'Unione Sarda-Murru)

L’immediato arrivo dei Vigili del fuoco, dei carabinieri del Radiomobile di Carbonia e del 118 non è servito a salvare la vita alla 16enne. Gli altri feriti, due dei quali con fratture, traumi e ustioni, sono stati traportati d’urgenza al Sirai.

LA DINAMICA E LE INDAGINI – I carabinieri della Compagnia di Carbonia, coordinati da Lucia Dilio, sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

La Opel Corsa con a bordo i quattro giovani stava percorrendo via Gramsci quando, per cause non accertate, si è scontrata frontalmente contro la Ford Focus condotta dal 36enne. A causa del violentissimo impatto la Corsa è finita contro la saracinesca di un negozio e ha preso fuoco.

Il 18enne alla guida della Opel è stato denunciato per omicidio stradale.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata