Ubriaco, pretendeva di continuare a bere e inveiva contro il gestore del locale («Te lo distruggo») che si rifiutava di continuare a servirgli alcolici.

Non era la prima volta, ma la scorsa notte, intorno alle 2, nel bar a Sant’Anna Arresi sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Giba, chiamati dal titolare dell’esercizio pubblico. Così l’uomo, un disoccupato di 36 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori.

Il titolare del bar già lo aveva denunciato. Quasi ogni sera, infatti, il 36enne si presentava nel locale completamente ubriaco e pretendeva di continuare a bere. Il proprietario si rifiutava sempre di continuare a servirlo e l’uomo inveiva contro di lui e infastidiva i clienti presenti nel bar. «Ti distruggo il locale», diceva.

La scorsa notte, esasperato dai comportamenti che si ripetevano puntualmente ogni sera, il titolare ha chiamato i carabinieri. I militari della Stazione di Giba, giunti sul posto, hanno assistito di persona ai comportamenti aggressivi del 36enne. Quindi lo hanno fermato e gli hanno fatto passare la notte nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa di comparire davanti al giudice per il rito direttissimo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata