L'amministrazione comunale di Sant'Antioco ha deciso di ripristinare il servizio dell'autovelox. Sulla scorta di quanto stabilito un anno fa quando vennero posizionate delle nuove colonnine gialle preposte ad ospitare l'apparecchiatura che rileva la velocità, pochi giorni fa la giunta guidata dal sindaco Ignazio Locci ha deliberato di rimettere in funzione i macchinari per limitare i rischi che evidentemente sono tornati di nuovo consistenti nel sistema di strade che conducono in periferia e nelle località balneari.

Pertanto da domani e sino al 31 agosto l'autovelox sarà presente principalmente in via Rinascita e lungomare Silvio Olla. Il limite e' di 50 chilometri orari e saranno chiaramente presenti apposite postazioni di segnalazione.

L'autovelox a quel punto da settembre tornerà operativo con regolarità. Come sottolineato dallo stesso primo cittadino, "Non si tratta di fare cassa con gli automobilisti ma di proseguire nel percorso di prevenzione che comunque già in passato ha fornito ottimi risultati".
© Riproduzione riservata