Mira a essere una destinazione turistica Covid-free, sicura e alla portata di tutti. L'obiettivo dell'amministrazione comunale di Sant'Antioco è al centro del "Piano operativo per la gestione della stagione turistica 2020-2021" appena deliberato.

Della cabina di regia fanno parte il sindaco e l'assessore al Turismo, i responsabili dei servizi al cittadino, Polizia municipale, servizi tecnici e ambientali, il medico Gianfranco Agati, il presidente di Confcommercio Sud-Sardegna, Alberto Bertolotti, e l'esperto di destinazioni turistiche Josep Ejarque. Tutti all'opera a titolo gratuito.

Secondo quanto stabilito, il Piano verrà adeguato alle nuove norme comportamentali necessarie per il contenimento del coronavirus.

"La cabina di regia - spiega il primo cittadino Ignazio Locci - dovrà interfacciarsi con i nostri operatori turistici da chi si occupa di ricettività a chi offre servizi vari, compresa la ristorazione e la balneazione.

Adottiamo questa strategia per mettere le basi, quando Stato centrale e Regione comunicheranno quali misure dovranno essere adottate. Intendiamo, dunque, avviare un percorso condiviso con tutta la nostra rete di attività produttive. L'isola di Sant'Antioco è costellata di ampi spazi all'aria aperta, numerose spiagge, cale e calette, molteplici percorsi naturalistici di pregio che si possono vivere in tutta sicurezza".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata