La riapertura dei negozi di abbigliamento, dei centri estetici, dei barbieri e delle gioiellerie, ha coinciso stamattina anche con una serie di controlli predisposti dalla Polizia locale di Carbonia. Gli agenti, coordinati dal comando, hanno così iniziato la verifica delle prescrizioni sanitarie e di sicurezza decise dalle autorizzazioni regionali alle riaperture e dall'ordinanza del sindaco Paola Massidda che permette il riavvio di determinati attività.

Ovviamente da parte degli agenti nessun fine repressivo ma soltanto la necessità di indicare agli esercizi di vendita quali sono le distanze che i clienti devono mantenere, quante persone possono accedere ai negozi in relazione alla presenza degli addetti alla vendita, quali tipi di comportamenti mantenere mentre ci si aggira fra gli scaffali oppure all'interno delle attività di servizi alla persona. E anche quali accorgimenti adottare per evitare che all'esterno si crei ogni tipo di assembramento.

Controlli che proseguiranno da routine in vari punti commerciali che contemplano la grande distribuzione di abbigliamento e calzature.
© Riproduzione riservata