Riapre il polmone verde di Carbonia: preso d'assalto il parco di Colle Rosmarino
Vietato ancora l'accesso alle aree gioco dei bimbiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I primi sono arrivati alle 8 in punto, esattamente all'orario di apertura previsto da un'ordinanza comunale: riapre infatti oggi il grande polmone verde di Carbonia, il parco di Rosmarino con i suoi 15 ettari di pineta e di bosco, e dopo due mesi di lontananza forzata giovani atleti, uomini e donne, pensionati e pensionate non si sono fatti pregare nel riversarsi fra i sentieri per correre o camninare.
Il grande impianto, assieme al parco della villa Sulcis che però è in pieno centro, è stato infatti reso fruibile a partire da oggi grazie a un'ordinanza del Comune, e chi lo sta utilizzando sta responsabilmente rispettando le prescrizioni sanitarie: distanze di almeno un metro, assenza di comitive, utilizzo per quanto possibile delle mascherine. Quindi il parco Colle Rosmarino e Villa Sulcis resteranno aperti dalle 8 alle 20.
Già stamattina pattuglie della polizia locale e dei carabinieri hanno preso visione della situazione constatando che i numerosi utenti che si sono recati nelle grandi aree verdi stanno osservando le direttive.
Al momento è vietato l'accesso alle aree gioco dei bimbi: stop ad altalene e altri tipi di divertimenti. Tuttavia non pochi atleti hanno ricominciato a utilizzare (dotandosi di guanti) i punti ginnici con sbarre e panche disseminati all'interno del polmone