Pulizia dei fiumi, a Carbonia mezzo milione di euro dalla Regione
In programma la manutenzione di 30 chilometri di corsi d'acqua sul territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Carbonia si è aggiudicato un finanziamento regionale di quasi mezzo milione di euro per la messa in sicurezza di tutti i suoi corsi d'acqua. È questa la somma stanziata per la manutenzione dei fiumi e dei ruscelli e la riduzione del rischio idrogeologico.
L'amministrazione comunale si è aggiudicata questo finanziamento a seguito della partecipazione ad un avviso pubblico emesso dall'assessorato ai Lavori pubblici. "Il nostro obiettivo - sottolinea il vice sindaco Gian Luca Lai - è mettere in atto tutte le azioni possibili per mitigare il rischio idrogeologico, azione fondamentale per garantire la sicurezza".
Il Comune ha intercettato i finanziamenti pubblici per la manutenzione di 30 chilometri di corsi d'acqua presenti nel suo territorio.
I canali coinvolti in questa nuova tornata sono ad esempio Costa Medau Becciu, Rio Cannas, Rio Parenteddu, S'Acqua Stanziaria nella zona Piano insediamenti produttivi, il rio San Milano, Monte Rosmarino - via Puglie (qui il rischio idrogeologico è molto avvertito dalla popolazione e recenti nubifragi hanno provocato danni), canale zona stadio, rio S'Ega Murta. I fondi dovrebbero servire almeno sino al 2021.