Una pioggia di denaro per sostenere il diritto allo studio: sono infatti quasi mille gli assegni erogati dal Comune (grazie a fondi regionali) ad altrettanti studenti delle scuole di ogni ordine e grado consistenti in borse di studio a favore degli scolari delle scuole elementari, medie e superiori, e del cosiddetto “buono libri”, il cui fine è rimborsare le spese sostenute per l’acquisto dei testi scolastici.

Le borse di studio fanno riferimento all’anno scolastico 2021-2022 perché occorreva prendere visione dei voti degli studenti meritevoli, mentre il Buono Libri all’anno scolastico 2022-2023.

Ciò che emerge è che a beneficiare delle borse di studio saranno ben 600 ragazzi di Carbonia, mentre ad aggiudicarsi il rimborso del “buono libri” saranno 496 studenti.

«Si tratta – commenta l’assessore alla Scuola Antonietta Melas - di un contributo indispensabile per tante famiglie della nostra città che, nonostante siano gravate dalla crisi economica, fanno di tutto per assicurare ai propri figli il diritto allo studio e un futuro con solide fondamenta educative, e rappresenta anche un  fondamentale sostegno all’inclusione».