Una fiammata, forse causata da un cortocircuito e poi alcune esplosioni seguite da un'immensa nube di fumo nerissimo che avvolge una villetta a poche decine di metri dal porto turistico di Portoscuso.

Si sono vissuti momenti di paura, in via Giorgione, nella zona residenziale del paese, dove si è temuto che una fuga di gas avesse distrutto una casa. Sul posto sono accorse decine di persone. In realtà l'esplosione e il successivo incendio non sono avvenuti dentro la villetta ma in un locale ad essa collegato: il bombolone del gas che serve l'abitazione si trova nella terrazza attigua al punto del rogo, ma per fortuna non è stato raggiunto dalle fiamme. 

I primi a intervenire sono stati i parenti e i vicini dei padroni di casa, che al momento dell'esplosione non si trovavano in zona, poi sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Carbonia e Iglesias.

Occorre verificare se l'edificio abbia subito lesioni importanti. Al momento si tira un sospiro di sollievo perché non ci sarebbero feriti.

© Riproduzione riservata