Iglesias piange la morte di Carletto Boi, 78 anni, uno dei protagonisti delle manifestazioni medioevali cittadine. Boi, ex conducente degli autobus Fms (oggi diventata Arst), è morto pochi giorni dopo il decesso della moglie, avvenuto la settimana scorsa.

Un particolare che ha suscitato grande commozione in città, dove Boi (padre di 5 figlie) era molto conosciuto sia per il lavoro che ha svolto per anni a contatto con il pubblico e per l'impegno sindacale, sia per la passione legata alla storia medioevale, in particolare con le associazioni dei balestrieri.

"È stato uno dei principali protagonisti della riscoperta della cultura medioevale - conferma Giorgio Carta, ex collega e presidente della Compagnia balestrieri Fontana, di cui Boi ha fatto parte - Carletto è stato presente fin dalle prime manifestazioni e, anzi, ha dato un importante contributo per far sì che venissero realizzate. Per quanto riguarda il tiro con la balestra è stato un pioniere, anche in senso pratico, perché le costruiva lui stesso". Cordoglio anche da parte dei colleghi: "È stato una figura importante nella storia delle Fms, uno stimato conducente di autobus e sindacalista di alti valori morali". Il funerale è stato celebrato questo pomeriggio, nell'affollata chiesa di San Pio X.
© Riproduzione riservata