Grande emozione oggi al Teatro Centrale di Carbonia per celebrare le centinaia di studenti di ogni ordine e grado che hanno reso possibile (con i volontari) il successo della manifestazione Monumenti Aperti.

L’edizione è riuscita sotto ogni punto di vista, di partecipazione, coinvolgimento, condivisione, e l’evento ha fatto registrare oltre 5.000 presenze complessive nei siti allestiti dal Comune e dall’associazione Imago Mundi. Sono stati 760 i volontari (di cui 560 studenti delle scuole cittadine e 200 soci dei sodalizi) che hanno dato il contribuito, oggi premiato al Teatro Centrale.

«Una realtà che testimonia la vivacità di un tessuto civile - afferma l'assessora alla Scuola Antonietta Melas - che vuole partecipare e contribuire al processo di valorizzazione del patrimonio storico, archeologico, ambientale e culturale di Carbonia». Inoltre, nel novero dei volontari, occorre rimarcare una categoria importante: «L’evento - conferma il sindaco Pietro Morittu - ha registrato infatti il sostegno finanziario di alcune aziende della città».