Assoluzione con formula ampia per quattro persone finite nell'inchiesta "Geo&Geo", che ha puntato l'attenzione sull'Igea, società mineraria con sede a Iglesias e controllata dall'assessorato regionale dell'Industria.

Si tratta di Donatella Tidu, Emilio Sotgiu, Maurizio Mura e Giuseppe Pisu: nei loro confronti era stata formulata l'accusa di peculato in concorso con altre persone che devono essere ancora processate.

Il gup Nicola Clivio, a conclusione del rito abbreviato, ha emesso sentenza di assoluzione "perché il fatto non sussiste".

A carico dei quattro - difesi dagli avvocati Simona Spada, Stefano Murino e Valentina Ferro - era stato formulato il medesimo capo d'imputazione, ma per fatti diversi. Nelle prossime settimane, davanti ai giudici della Corte d'Assise, dovranno comparire altri imputati, tra cui nomi eccellenti quali Giorgio Oppi (consigliere regionale e leader dell'Udc), l'ex amministratore della società mineraria, Giovanni Battista Zurru e il suo autista, nonché ex sindacalista, Marco Tuveri.
© Riproduzione riservata