Il mercatino del sabato a Carbonia fa spazio alla festa della Liberazione e, nonostante le recenti polemiche, viene anticipato a domani venerdì 24. Il provvedimento però vale anche per il mercatino della frazione di Cortoghiana.

Lo ha deciso oggi il sindaco con un'ordinanza che ha disposto di istituire il mercatino settimanale di piazza Ciusa per domani mattina, e non per sabato come da tradizione benché il recente allestimento abbia suscitato la settimana scorsa le pesanti polemiche degli operatori dell'annesso mercato civico.

È consentita la vendita dei soli prodotti alimentari. Ma, in previsione della festa della Liberazione, quantomeno il mercatino è stato anticipato di 24 ore. Il Comune, con l'associazione Terra-Mare, adotterà le misure organizzative per evitare assembramenti di persone. L'apertura riguarda esclusivamente i mercati dove sono presenti attività di vendita di alimenti. Pertanto restano chiusi - fino al 3 maggio - il mercato settimanale di Bacu Abis e il mercatino delle Pulci. La loro attività è ancora sospesa.
© Riproduzione riservata