Undici nuove attività al mercato civico e, tra queste, anche una sartoria.

L'elenco delle tipologie merceologiche figura nella graduatoria appena approvata dal Comune, dopo l'esame delle domande arrivate a seguito del bando predisposto per l'assegnazione degli spazi vuoti. Oltre agli ammessi, ce ne sono 5 che risultano esclusi.

Le tipologie merceologiche che occuperanno i box sono, in prevalenza, dell'ortofrutta, seguite dagli alimentari e non alimentari. La procedura per l'assegnazione degli spazi nella struttura di via Gramsci aveva suscitato malcontento tra gli operatori.

Al punto che il "Cocim" (il consorzio che rappresenta i titolari delle attività e gestisce la struttura stessa) aveva chiesto l'annullamento del bando. "Siamo pronti ad ascoltare gli operatori - assicura Melania Meo, assessore all'Ambiente e Attività produttive - ritengo, comunque, positivo il fatto di essere arrivati al momento dell'assegnazione dei box vuoti.

C'è tutto l'impegno della nostra amministrazione per fare un bando per gli altri rimasti disponibili, cambiando la distribuzione delle tipologie merceologiche per rendere più appetibili i box e fare in modo che il mercato civico sia sempre un'attrazione per i cittadini e per i turisti".
© Riproduzione riservata