Iglesias, "revocate i licenziamenti alla Rosa del Marganai"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una lettera per esprimere vicinanza ai lavoratori licenziati e chiedere la revoca del provvedimento. A scriverla sono stati i parenti degli ospiti della "Rosa del Marganai", la rsa di Iglesias gestita dalla San Raffaele spa che, nei giorni scorsi, ha inviato le lettere di cessazione del rapporto di lavoro a 21 dipendenti.
"Non è tempo di ridurre il personale, ma di incrementarlo per rendere questa residenza un fiore all'occhiello della città", hanno scritto i familiari dei pazienti ai quali stanno a cuore le sorti di lavoratori, definiti "amici", e assistiti.
"Abbiamo riscontrato professionalità e dedizione nell'affrontare un lavoro non certo facile; abbiamo collaborato con loro instaurando un rapporto di amicizia. Chi vi dice queste cose non sono parenti che hanno abbandonato i loro cari, ma persone che li amano e li curano stabilendo uno stretto legame con tutti i dipendenti".
La Rosa del Marganai ospita persone non autosufficienti e affette da patologie altamente invalidanti, come la Sla. Giancarlo Maurandi, direttore della rsa di Iglesias, in una nota diffusa nei giorni scorsi, si è soffermato sulle ragioni che hanno portato l'azienda a ridurre il personale, sostenendo che, a fronte di una capacità operativa di 120 posti letto, la rsa ne occupa attualmente il 60 per cento. Circostanza legata alla riorganizzazione dei posti letto disposta dalla Regione.