Iglesias, raid nella pineta di Bindua: recinzioni divelte e giochi rotti
È uno dei pochi spazi immersi nel verde dove far giocare i bambini, senza timore delle auto. Ma i vandali, alcune notti fa, hanno deciso di devastarlo.
E così, la pineta di Bindua - frazione di Iglesias - è quasi impraticabile. Staccionate divelte, fontanelle senza rubinetti, cordoli di cemento buttati in terra, erbacce, area giochi per bambini danneggiata e priva della recinzione.
Il raid dei teppisti ha, di certo, fatto la sua parte.
Ma le erbacce alte, i rifiuti disseminati tra gli alberi, le strutture sportive (tra cui campo da bocce e minigolf) in stato di abbandono, sono anche il segno evidente dell'incuria.
Una circostanza che è stata rimarcata da Luigi Biggio, capogruppo di FI in Consiglio, il quale ha presentato un'interrogazione all'ordine del giorno della prossima seduta dell'assemblea civica, prevista lunedì in prima e mercoledì in seconda convocazione. Il consigliere di minoranza, oltre a mettere in evidenza i danni causati dai teppisti, sollecita l'amministrazione affinché rimetta in sicurezza l'area e la tenga pulita, sistemando anche un impianto di videosorveglianza.