I vandali non risparmiano i parchi giochi dei bimbi. Pezzi di giochi sparsi nei prati ormai secchi, recinzioni divelte, scritte e sporcizia, altalene mancanti e cartelli danneggiati.

I parchi giochi, a Iglesias, anziché luoghi di svago diventano fonte di pericolo per gli stessi bimbi. Parchi e piazze che, per colpa degli incivili e a causa dell'assenza di controlli, risultano vietati proprio a chi dovrebbero essere dedicate le zone sicure della città.

Un gioco danneggiato
Un gioco danneggiato
Un gioco danneggiato

Una situazione che preoccupa mamme e papà e che, per questo, è anche al centro di un'interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Alberto Cacciarru.

L'interrogazione sarà discussa in uno dei prossimi Consigli comunali, ma nel frattempo l'assessore all'Ambiente, Francesco Melis, risponde che questa situazione denota grande inciviltà da parte di alcuni adulti.

Melis evidenzia che il Comune deve fare i conti con la carenza di risorse e un organico dei vigili urbani ridotto all'osso. L'assessore fa sapere che a breve saranno installati degli impianti di videosorveglianza. Seppure ammetta che non basteranno per controllare l'intera città.
© Riproduzione riservata