Fiamme nella notte a Iglesias: bruciati i vecchi registri scolastici delle scuole medie. L'allarme è stato dato dopo la mezzanotte di ieri.

I vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias sono intervenuti in via 2 Giugno, in un locale dell'Istituto comprensivo, dove venivano custoditi vecchi documenti e registri scolastici. Sul posto anche i carabinieri del Comando di Iglesias, che indagano per risalire agli autori del gesto vandalico. L'incendio è stato domato rapidamente dai vigili del fuoco, evitando che si verificassero altri danni e l'estensione delle fiamme agli altri locali.

All'apertura della scuola, il personale tecnico dell'Istituto comprensivo "Eleonora D'Arborea", che ha l'ingresso in via Isonzo, è stato accolto dal fumo che risaliva dal vecchio archivio sottostante. E' stato necessario richiedere un nuovo intervento dei vigili del fuoco che, all'arrivo, hanno appurato che nel locale si sprigionava ancora del fumo.

Probabilmente, durante la notte, il fuoco ha continuato a covare nell'ammasso di carte. Il locale è stato prontamente bonificato ma, a titolo precauzionale, e per il forte odore di bruciato, gli studenti della scuola Eleonora D'Arborea sono stati fatti uscire dall'istituto.