Una scelta maturata da tempo e dettata da motivi personali. Elisa Zanda, responsabile del Pronto soccorso dell'ospedale Cto di Iglesias, chiarisce (in una nota diramata questo pomeriggio dall'ufficio stampa dell'Assl 7) in prima persona le ragioni che hanno determinato le sue dimissioni.

Una scelta coincisa con la situazione critica che si è registrata nell'ospedale di via Cattaneo, congestionato (per ammissione diretta anche del direttore medico dei presidi ospedalieri di Iglesias) per l'alta affluenza di pazienti, a causa del nuovo picco influenzale.

Circostanze concomitanti che hanno portato il deputato Mauro Pili a dichiarare pubblicamente che le dimissioni del medico erano dovute proprio alla situazione d'emergenza.

Ma ora è la diretta interessata a smentire, precisando (come già era stato anticipato nei giorni scorsi da L'Unione Sarda) che le dimissioni decorreranno dal prossimo 1° marzo.

"In relazione alle notizie divulgate sui social che strumentalmente collegano le mie dimissioni a un'emergenza in corso - scrive Elisa Zanda - ribadisco che la mia scelta è dettata da motivi personali, decorrerà dal 1° marzo prossimo ed era da tempo nota alla direzione aziendale e dell'area".

LA POLEMICA:

© Riproduzione riservata