Iglesias, case popolari a rischio crollo: interrogazione in Consiglio regionale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il caso degli alloggi Area di piazza Giovanni XXIII a Iglesias - dopo la protesta dei 44 inquilini - approda ora in Consiglio regionale grazie a un'interrogazione del capogruppo Udc Gigi Rubiu che invoca "maggiore rapidità sugli interventi di manutenzione più urgenti", dopo un sopralluogo effettuato ieri nelle palazzine del quartiere di Serra Perdosa.
"Gli edifici presentano profonde crepe, i pezzi di intonaco vengono giù dalle pareti quasi ogni giorno, ma in moltissime case - denuncia - le infiltrazioni d'acqua rendono impossibile la vita all'interno degli stabili. Nonostante sia stato approvato uno stanziamento di 600 mila euro da parte dell'assessorato regionale ai Lavori pubblici - aggiunge Rubiu - non si comprende il motivo per cui non siano ancora state avviate le opere di messa in sicurezza degli alloggi al fine di evitare un ulteriore peggioramento dello stato delle palazzine".
Per il consigliere regionale "non si può consentire che gli inquilini, già in difficoltà, possano trascorrere la stagione invernale con l'incubo delle infiltrazioni e il rischio di pericolosi cedimenti nelle abitazioni".